Cosa possiamo fare per tutelare il diritto alla nostra salute e a una buona sanità pubblica, accessibile per tutti i cittadini, in tutte le regioni? La pandemia da Covid-19 ha messo alla prova il nostro sistema sanitario nazionale, suddiviso in 21 sistemi sanitari regionali che hanno fatto emergere disuguaglianze e sofferenze da nord a sud. A partire dalla Lombardia e dal crollo del mito del “modello sanitario lombardo” come raccontato nel libro-inchiesta “Senza Respiro”, edito da Altreconomia.
Mentre è in atto la più grande campagna vaccinale della storia umana, ne parliamo all’interno della nuova stagione di Libera e Civica, il nostro appuntamento settimanale con l’approfondimento e le interviste con le persone motore di cambiamento. Vi aspettiamo giovedi 11 febbraio 2021 alle ore 18.30 dalla nostra pagina Facebook con Isabella Mori, responsabile nazionale per le politiche di trasparenza e del servizio di tutela di Cittadinanzattiva e con Vittorio Agnoletto, medico, docente di Globalizzazione e Politiche della salute all’Università degli Studi di Milano, promotore della campagna europea “Diritto alla Cura. #Right2cure. Nessun profitto sulla pandemia”.
Non mancate.
Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Face-book pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram). Qui tutti i no-stri bilanci (in fase di aggiornamento) e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica.